Thursday, May 3, 2018

Self-locking box Jar/bag robotic packer .Macchina formatore di scatole autobloccanti con riempimento e chiusura robotizzata

L’impianto in oggetto è un packer di scatole auto-formanti dotato di 5 stazioni di lavorazione, di cui due dotate di robot Rebel-S Scara Comau con  3 vision camere Cognex che lavorano in abbinamento ai robot Comau .

 
I robot Rebel-S Scara sono integrati nella seconda e terza stazione di lavoro. In particolare, il primo robot, tramite il programma scelto in base al formato della scatola sul pannello LCD, preleva i barattoli dalla linea di produzione e li inserisce nella scatola stessa preformata nella prima stazione.Il secondo robot preleva il libretto di istruzioni o un kit in busta composto di strumenti quali per esempio un dosatore, un cucchiaino + istruzioni ecc e li inserisce sopra . La quarta stazione è dedicata alla stampa jet ink del lotto di produzione, il logo, la data di scadenza; la stazione poi attraverso una telecamera, controlla che riempimento della scatola e la stampa siano eseguiti correttamente.L’ultima stazione provvede a chiudere le linguette ed il coperchio.
«In epoca di Industria 4.0, questo sistema ci permette di registrare in un server ogni scatola lavorata per una totale rintracciabilità del prodotto. L’impianto ha una cadenza notevole di 20 scatole complete al minuto».

Per piu' informazioni chiamare il +39.0332.472471  dr.Laura Cattaneo o sig,Brambilla.
For more info info@siscodata.com