Tuesday, September 11, 2012

ROBOT MOBILE per movimentazione interne

 Con la collaborazione tra SISCODATA e Neobotix una start-up dell' Istituto Fraunhofer nella vicinanze di Stoccarda vengono introdotti ed integrati nella linea di produzione di Siscodata i nuovi piccoli robot con la capacita' di trasportare e scaricare cassette di plastica da una stazione all'altra di lavorazione negli stabilimentiil tuto ad un costo contenuto fino ad un carico di 50 kg con ritorni dell' investimento (ROI) veloci .
La macchina è facilmente programmabile anche da un utente non esperto e puo' anche entrare e muoversi in uffici e passare  attraverso corridoi e porte standard.
Questo consente al sistema di entrare in laboratori e  open office o piccoli magazzini che sono notoriamente vietati agli AGV-LGV.Questo dimostra la grande versatilita' del sistema e la sua applicabilita' praticamente ovunque.
La nuova piattaforma robotizzata inoltre puo' anche portare attorno in varie stazioni o magazzini un piccolo braccio robotizzato di tipo industriale .
Questo ne consente l'applicazione in aree prima  interdette alla robotizzazione come al picking dinamico di piccoli oggetti (DVD ,LIBRI ,schede elettroniche etc) oer la compilazione di un ordine che viene poi silasciato ad un robot packer di Siscodata che provvede al packaging